Insegnamento

 

Anno scolastico 2022 - 2023
 

Il M° Roggero insegna pianoforte presso:

- Liceo Musicale Statale Augusto Monti di Asti
 

 - Istituto Civico di Musica
"G. Verdi" di Asti - Via Natta n. 22
telefono segreteria: 0141- 1706904
Info su: www.istitutoverdiasti.it


- per le lezioni private,
informazioni e prenotazioni, scrivere a
info@sebastianroggero.it


inoltre:
Il M°Roggero tiene dal 2020
presso l'Istituto Verdi il
"Corso di Perfezionamento pianistico"
dedicato a:
diplomati, diplomandi, per chi si avvia all'attività concertistica, per la preparazione di concorsi di musica, esami o per giovani talenti.

QUI il link per consultarlo


Il M° Sebastian Roggero proviene dalla profonda tradizione europea, formatosi in Italia con Vittoria Moraschi e Luciano Lanfranchi, tra i grandi pianisti della tradizione pianistica italiana, si laurea in pianoforte al Conservatorio di Genova e frequenta poi il biennio di didattica, ottiene il diploma triennale di alto perfezionamento pianisticoSebastian_Roggero_libro_facciata_ all'Accademia Europea musicale di Erba con Lazar Berman, tra i grandi caposcuola della tradizione pianistica russa e studia con Massimiliano Damerini, Sijavush Gadjiev,  Paul Badura Skoda, Aldo Ciccolini, Bruno Canino, Paolo Bordoni, Valerio Premuroso. E' concertista, insegnante e Direttore Artistico del Concorso musicale Internazionale "città di Asti" e Presidente dell'Associazione musicale "Tempo Vivo" dal 1997. Curriculum completo nella sezione "curriculum"

  • Insegna pianoforte principale presso l'Istituto Civico musicale G. Verdi di Asti, pianoforte presso il Liceo musicale statale A. Monti secondaria di II grado di Asti e privatamente (su un pianoforte a coda Yamaha G5). Il suo corso è modellato sulle richieste ed esigenze dell'allievo o finalizzato ad affrontare prove di concorso, tutti gli esami presso i Conservatori di Musica statali fino al conseguimento della laurea in strumento (- Licenze di Livello Pre-Accademico - Ammissione ai Corsi Accademici di I e II livello - Ammissione a Conservatori di Musica in Europa - Concorsi di interpretazione - Concerti da solista o in formazione da camera) e un corso di propedeutica pianistica (a partire dall'età di 4 anni in poi).

  • Nel corso dell’anno scolastico vengono organizzati saggi pubblici ed un numero variabile di esercitazioni ed esibizioni di classe a discrezione del docente. Gli allievi più meritevoli possono inoltre partecipare ad iniziative musicali quali concerti e scambi culturali con altri Istituti Musicali.

  • Le lezioni possono essere calendarizzate e programmate sulla base delle esigenze del richiedente ed hanno durata variabile a seconda dell'esigenza e delle finalità. Alla fine di ogni anno, durante il concerto pubblico, viene rilasciato il diploma di partecipazione al corso scelto.
 
 
 
  Site Map